Condizioni di Prenotazione

La nostra filosofia è che la vacanza debba avere inizio già al momento della richiesta di informazioni e continui in fase di conferma di prenotazione. Le condizioni di prenotazione di seguito elencate permetteranno al futuro ospite di decidere serenamente ed in piena autonomia. Chiarezza e trasparenza unite al buon senso siamo sicuri siano il primo passo per una vacanza felice.

CONDIZIONI GENERALI

La richiesta di disponibilità e tariffe, tramite sito web o mail diretta non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per il villaggio Cala di Luna.

La direzione una volta ricevuta la richiesta o il contatto dal modulo prenotazioni procede a verificare la disponibilità dell’alloggio e nel caso positivo ad inviare un’offerta con preventivo di spesa dettagliato praticando le scontistiche previste.

La direzione una volta ricevuta l’accettazione dell’offerta inviata, verifica la disponibilità, opziona l’alloggio prescelto e richiede per dare seguito alla conferma della prenotazione l’invio di una caparra confirmatoria/acconto pari a circa il 30% dell’importo pattuito.

Nel momento in cui viene accreditato l’importo della caparra confirmatoria/acconto, il villaggio Cala di Luna emette ricevuta/fattura dello stesso e comunica all’ospite la conferma della prenotazione vincolante per entrambe le parti che costituisce il perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.

Eventuali modifiche di durata, trattamento ecc. devono essere richieste tramite e-mail accettando le condizioni di cancellazione della struttura e riconfermate per iscritto dal villaggio Cala di Luna.

Il Villaggio qualora  si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Nel caso di impossibilità di Fatto salvo casi di forza maggiore, caso fortuito e comunque fatti non imputabili al Villaggio. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal consumatore per comprovati e giustificati motivi, il Villaggio si impegna alla restituzione del doppio della caparra versata.

TERMINI E CONDIZIONI

La prenotazione diviene vincolante per il villaggio solo al momento della ricezione della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria e in seguito all’invio da parte della direzione della conferma, per iscritto, della stessa. Il tutto, per garantire la massima trasparenza, deve avvenire tramite mail o fax, non vengono effettuate, per nessun motivo, conferme verbali.

Arrivi (check-in): dalle ore 15.00

Partenze (check-out): entro le ore 10.00

Saldo del pagamento: con le seguenti modalità:
– in contanti
– con assegno (entro cinque giorni dal giorno della partenza)
– con bancomat
– con carta di credito Visa, Mastercard

RECESSO e NO SHOW e PARTENZA ANTICIPATA

In caso di annullamento della prenotazione il villaggio Cala di Luna ha dirittoa trattenersi il seguente indennizzo calcolato sull’ammontare della caparra versata:

– entro 30 giorni prima dell’arrivo previsto: nessuna penale

– 29-15 giorni prima dell’arrivo previsto: verrà trattenuto il 50% della caparra

– 14-0 giorni prima dell’arrivo previsto: verrà trattenuto il 100% della caparra, fatto salva la possibilità di richiedere il risarcimento del danno effettivo.

Nel caso l’ospite non si presenti in struttura (NO SHOW) entro le ore 22:00, cosidetto Time Limit, del giorno previsto senza comunicazione scritta avvallata da una accettazione, sempre per iscritto, da parte della direzione del Villaggio Cala di Luna, la stessa è autorizzata a trattenere l’intero importo della caparra, fatto salva la possibilità di richiedere il risarcimento del danno effettivo, e ritenere l’alloggio disponibile e proporlo o assegnarlo a nuovo ospite.

Nel caso l’ospite anticiperà il suo rientro gli verranno addebitati gli importi per i giorni e servizi usufruiti, oltre all’importo della caparra versata al momento della prenotazione oltre al costo di ulteriori 3 notti (a listino) a titolo di penale per partenza anticipata.

 

 

 

MODALITA’ DI VERSAMENTO DELLA CAPARRA

BONIFICO BANCARIO

VAGLIA POSTALE

CARTA DI CREDITO

IMPOSTA DI SOGGIORNO

E’ stata introdotta nel Comune di Camerota con Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 14 marzo 2013. L’imposta si applica dall’1 gennaio al 31 dicembre di ogni anno, con tariffe differenziate in base alla stagione. La misura del contributo è fissata in euro € 1,00 a persona nei mesi di Giugno, Luglio ed Agosto e € 0,50  per giorno di permanenza (per un massimo di 7 notti consecutive), ad eccezione dei bambini al di sotto dei 10 anni, per i quali il contributo non è dovuto. L’imposta va versata in contanti in struttura che provvederà poi girarla al comune come da regolamento attuativo. E’ possibile visionare il regolamento integrale cliccando sul seguente link REGOLAMENTO IMPOSTA DI SOGGIORNO