Trekking Fotografico Cilento

Trekking Fotografico

Trekking Fotografico

Trekking fotografico … un modo per vivere il Cilento e Marina di Camerota con l’occhio dell’artista !

Trekking fotografico coinvolge tutti i sensi, richiede buona volontà, curiosità e creatività, perfetto connubio tra natura e arte. Camminare per esplorare i luoghi in cui i mezzi non arrivano, ammirare panorami mozzafiato e cogliere con un click le emozioni che la natura ci regala, è un esperienza sicuramente da non perdere.

Da Marina di Camerota partendo dal porto “Leon di Caprera” fino all’area marina protetta di Baia Infreschi, tra il profumo della macchia mediterranea e i mille colori del mare cristallino in cui tuffarsi, accompagnati da una guida esperta e un fotografo professionista che vi aiuteranno a conoscere la storia geologica e archeologica, e a documentare  fotograficamente questa terra ancora tutta da scoprire.

Il nostro fotografo vi spiegherà le nozioni di base della fotografia e le tecniche fotografiche  necessarie per dare spazio alla vostra fantasia!

Il percorso è lungo 7 km e ha una difficoltà bassa, il ritorno è in barca con visita alle suggestive grotte fino ad arrivare al porticciolo di Marina di Camerota.

Vi consigliamo un abbigliamento a “cipolla” delle scarpe comode per poter affrontare il percorso con il massimo comfort. Sono previste alcune soste durante il tragitto per immortalare con splendidi scatti le meraviglie del Parco Nazionale del Cilento.

Focus del corso fotografico

  • La grammatica della fotografia: cos’è la fotografia e struttura della macchina fotografica.
  • Pronti allo scatto: come impugnare la macchina fotografica, l’inquadratura del soggetto nello spazio a disposizione… vicino e lontano, la messa a fuoco e la luce giusta.
  • I colori dell’estate: la fotografia del paesaggio e tecniche di fotografia panoramica
  • L’ HDR
  • Fotografia notturna: tecniche specifiche

Il villaggio Cala di Luna e il suo staff sarà ben lieto di personalizzare le escursioni in base alle vostre esigenze. Vi invitiamo a contattarci, per ricevere informazioni senza impegno.