Marina delle Barche

Marina delle Barche

marina delle barche baby club
marina delle barche baby club

Marina delle Barche è a pochi passi dal Cala di Luna, nel litorale più frequentato di Marina di Camerota,  la Perla del Cilento, potete trovare i nostri ombrelloni . Tranquilla e spaziosa durante la bassa stagione, nel mese di agosto si trasforma nel punto di ritrovo serale di tutto il paese.
Per farvi vivere una vacanza “su misura”, abbiamo deciso di lasciare ai nostri ospiti la possibilità di scelta tra le molteplici tipologie di spiagge presenti nel variegato litorale camerotano. Proprio per assecondare le vostre preferenze, chiedete in fase di prenotazione quali siano le tariffe e le convenzioni con i diversi lidi che il villaggio Cala di Luna propone.

Nota anche come spiaggia San Domenico, si trova oltre il braccio orientale del tranquillo porticciolo turistico. Lunga quasi 400 metri, è ben organizzata sia per i giovani che per le famiglie; ha un parco giochi, sala giochi, giostre e la vicinanza ai ristoranti del centro la rendono la più completa e fornita, ideale per le famiglie con bambini. La spiaggia, a pochi passi dal centro storico, ha per sfondo il paese e dall’alto si affacciano i resti del castello che fu antica residenza estiva dei marchesi Sanseverino.
La sera si trasforma come ultima propaggine della passeggiata litoranea e diventa punto di incontro e divertimento di tutto il paese.
Caratterizzata da un litorale ampio e lungo diversi metri è formata da sabbia fine e curata, le acque sono limpide e sicure anche per i più piccoli. Il fondale sabbioso è poco profondo e dolcemente degradante. Vi si accede facilmente dalla strada litoranea o direttamente dal paese e proprio a ridosso della spiaggia si trova un grande parcheggio. Spiaggia che può vantare il riconoscimento di Bandiera Verde per i bambini dall’associazione pediatri italiana.