DIVING CENTER

Diving Center

DIVING CENTER CONTINENTE BLU MARINA DI CAMEROTA, è all’interno del villaggio a partire dell’estate 2015, gli appassionati della subacquea potranno avvalersene, che grazie alla competenza e alla proffesionalità dello staff potranno scoprire lo splendido mondo sommerso dell’Area Marina protetta degli Infreschi e della Masseta. Possibilità di noleggio attrezzatura e ricarica bombole. Per i neofiti lo staff del Diving ha in serbo.. battesimo del mare e corsi con rilascio di brevetto.

Il modo migliore per scoprire la bellezza dell’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta è immergersi!

Accompagnati dai nostri esperti professionisti del DIVING CENTER Continente Blu scoprirete questa meravigliosa oasi nel mare del Cilento, dove flora e fauna offrono magici panorami multicolori. Quotidianamente esperti sub e appassionati di immersioni propongono itinerari dedicati al mare, agli splendidi tesori nascosti della riserva.

Nel versante orientale di Marina di Camerota si possono trovare molte grotte, praticamente sconosciute, caratterizzate dalla presenza di sorgenti di acqua dolce che rende l’immersione suggestiva, dove c’è la possibilità di togliere l’attrezzatura subacquea e compiere una breve escursione all’interno di alcune grotte.

diving center
diving center

Le immersioni con difficoltà crescente vanno dalle situazioni più semplici, (caverne sommerse) a più impegnative, che implicano l’uso di tecniche speleosubacquee.

Le pareti attorno alle grotte presentano una straordinaria varietà di vita marina. La ricchezza di alghe, le praterie di posidonia, i fondali che raramente superano i 50 metri, anche sotto le imponenti falesie di Capo Palinuro, creano l’ambiente propizio alla riproduzione ittica. Già gli snorkelisti possono apprezzare tanta ricchezza di alghe rosse, incrostazioni spugnose, colonie di briozoi, nuotando tra branchi di saraghi, occhiate, mormore e altro ancora. Lo snorkeling è un’attività importante per il nostro centro. I partecipanti sono seguiti da un assistente che li accompagna alla scoperta dei vari ambienti marini, in una sorta di “visita guidata”. Le cale intorno a Camerota, dove i fondali si attestano sui venti metri e le correnti marine sono trascurabili, sono una palestra ideale per le immersioni dei principianti, che, passando tra scorci naturali di accattivante bellezza, possono migliorare la loro tecnica con immersioni suggestive e rilassanti.
I sub più esperti possono scendere oltre i 35 metri dove ci aspettano, negli anfratti delle rocce, delle bellissime colonie di corallo rosso.

Iscrivetevi ai corsi del DIVING CENETR Continente Blu, assicurerete un’emozione in più ad una vacanza già indimenticabile! I corsi sono aperti anche a tutti i bambini che abbiano compiuto almeno 11 anni. Si propongono corsi di Snorkeling, Minisub (per bambini dai nove anni), corso Dodicimetri, corsi di 1 e 2 e 3 livello, corsi per Guida subacquea, mute stagne, biologia marina, immersioni notturne e immersioni in grotta. I corsi Fias sono certificati secondo le norme EN e ISO.

Clicca qui sotto per guardare la GALLERY del Diving Center

Diving Center
Diving Center