Cala Bianca è stata eletta nel 2013 dal sondaggio di Legambiente “La più bella sei tu” come la spiaggia più bella d’Italia, Cala Bianca è una piccola spiaggetta di circa 30 metri di lunghezza, bella e selvaggia, con acque limpidissime e grotte lungo la costa.cala bianca

Una vera e propria spiaggia da cartolina, lunga 70 metri circa e profonda 50, questa è davvero una tappa irrinunciabile nel corso di una vacanza. La costa intorno alla spiaggia di Pozzallo è un susseguirsi di grotte subacquee dai mille colori dovuti alla miriadi di concrezioni che le costellano. Priva di stabilimenti, sono comunque presenti un punto di ristoro con servizi annessi.

La spiaggia è un misto di ciottoli e ghiaia e offre la possibilità di nuotare in acque splendide e cristalline in cui bisogna avere maschera e pinne per godersi appieno il mare,ricco di suggestivi contrasti di colore: il bianco dei sassi della spiaggia, il turchese del mare e il verde della macchia mediterranea della costa. L’acqua è cristallina e la costa frastagliata è perfetta per lo snorkeling.

Raggiungibile via terra tramite il suggestivo Sentiero del Mediterraneo che offre splendidi panorami su questo tratto di costa che si presenta ancora selvaggio e incontaminato (circa 1 ora e mezzo dalla spiaggia di Lentiscelle), o via mare con barche che partono regolarmente dal porto di Marina di Camerota.